Il costo dipende soprattuto dalla quantità di cose da selezionare e riordinare e da quante categorie vuoi affrontare. Durante il nostro primo incontro, gratuito e senza impegno, parleremo delle tue esigenze e riceverai un’offerta personalizzata. Non esiste una tariffa oraria, e più riordini, meno paghi.
Una categoria è un insieme di oggetti che servono allo stesso scopo - ad esempio i vestiti, le borse, gli utensili da cucina o i documenti. Non sono le stesse in ogni casa, anche se alcune si trovano sempre. Per avere successo nel riordino si procede una categoria alla volta, non un locale alla volta - dunque con me non riordini il salotto o la camera del tuo bimbo, ma i libri, le foto, i giocattoli e così via. È meno complicato di quello che sembra e il risultato è strepitoso!
No, non devi! Magari, dopo aver fatto passare uno ad uno tutti gli oggetti di una categoria, ti rendi conto che non vuoi separarti da niente, che tutto quello che hai ti piace ed è utile - va benissimo. In caso contrario, scarti solo quello che decidi tu. Io, se serve, posso insegnarti qualche trucco per aiutarti a decidere.
Sei libero di decidere cosa riordinare e quanto vuoi coinvolgermi. Puoi affrontare una categoria o tutta la casa. Puoi coinvolgermi nell’intero processo di selezione e riordino oppure iniziare con me e proseguire da solo, chiedendomi aiuto solo in veste di consulente. E puoi sempre cambiare idea e decidere strada facendo, io sono flessibile e mi adatto alle tue esigenze.
Scegli tu da dove iniziare! A differenza di altri metodi di riordino, il mio non prevede di dover affrontate le categorie in un ordine prestabilito. Mi dici tu da dove vuoi partire, e se scegli di continuare stabiliamo insieme con quali categorie proseguire.
Dipende dalla quantità di cose che possiedi, dal numero di categorie che vuoi riordinare, dal tempo che hai da dedicare al riordino. Il ritmo lo dai tu, io mi adatto alle tue esigenze.
Il giorno del riodino, prima del mio arrivo, prepari il campo di battaglia - raduni TUTTI gli oggetti che appartengono alla categoria da riordinare in un solo posto. Poi, con il mio aiuto, li fai passare uno ad uno e separi le cose da scartare da quelle da tenere. Queste ultime vanno poi riordinate - troviamo un posto per ogni cosa e organizziamo gli spazi in maniera il più efficiente possibile.
Magaaaaari! No, putroppo riordinare ti toccherà ancora - ma sarà cosi facile che non ti peserà più! Il riordino che fai con me è definitivo nel senso che ti permette di eliminare il superfluo e assegnare un posto fisso ad ogni cosa. E siccome ogni cosa ha il suo posto e tu sai qual’è, il riordino quotidiano sarà così veloce che lo farai (quasi) volentieri.
Ovviamente devo risponderti di no! Non tutti sanno come affrontare da soli il disordine - quello vero, che scaturisce da anni di accumulo di cose inutili. Io ti aiuto a gestire QUEL disordine, ti mostro come fare ad affrontarlo e magari dopo si che sarai capace a farlo da solo. Dunque i soldi li spendi per imparare qualcosa di utile che cambia la tua vita in meglio, non perché ti sposto due soprammobili!